Deepside Music di Fabrizio Federighi

Via U. Foscolo, 13 Follonica (GR)

door.png

Khorakhanè - L'Album dell'Anno!

June 14, 2016

 

 

E' prevista per settembre l'uscita del terzo album dei Khorakhanè, band Folk Rock già presente al 57° Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano “La ballata di Gino”, aggiudicatosi il secondo posto del Premio della Critica.

L'album conterrà 9 brani e sarà impreziosito dalla presenza di tre testi di Sandro Luporini, musicati dalla band, e di tre inediti del cantautore Massimo Bubola.

Sandro Luporini, compagno di strada di Giorgio Gaber per quarant'anni, ha sempre collaborato assieme al “Signor G” alla stesura dei testi delle canzoni e degli spettacoli che lui interpretava, legando per sempre il suo nome a quello del grande cantautore. L'ecletticità di Luporini, noto anche come pittore e sportivo, sfocia quindi ora anche nella collaborazione con la giovane band.

Massimo Bubola non ha bisogno di presentazioni: cantautore, poeta, scrittore di libri e artista a tutto tondo. Ha all'attivo 18 album usciti a suo nome e collaborazioni con gli artisti più importanti del panorama nazionale italiano, tra cui spiccano quelle con Fabrizio De Andrè e con Fiorella Mannoia che ha interpretato il suo “Il cielo d'Irlanda”. Il suo brano “5 monete d'oro” era stato interpretato dai Khorakhanè nel loro precedente album. La band ha inoltre condiviso più volte lo stesso palco con il grande artista.

Con queste premesse l'album in uscita si preannuncia come un grande capitolo della musica d'autore italiana.

Please reload

Featured Posts

Akira Manera - Il Nuovo Singolo

January 5, 2017

1/1
Please reload

Recent Posts

February 28, 2018

Please reload

Archive